Gli Uccellacci di Focognano
Da Metropoli Campi del 23.05.2008
Appello al buonsenso,per la salute,per il futuro.

Ancora nessuna risposta dall'Assessore Pillozzi.
(nella lettera inviata all'assessore è compreso anche l'articolo di SILVIO ZANCHET – La Stampa – 8 maggio 2008)
Per chiedere risposte all'assessore:
ass.pillozzi@comune.campi-bisenzio.fi.it
Un gruppo di giovani che guarda al futuro.(Lettera alla nuova assessore Pillozzi)
(Grazie Veronesi ma Noi vogliamo vivere!)
Cara Assessore Pillozzi,
Siamo un gruppo di giovani di Campi Bisenzio,abbiamo letto sulla Nazione di oggi (09mag) un'intervista da Lei rilasciata. Visto il suo campo di interesse nella ricerca bio-medica siamo sicuri che sarà certamente sensibile al problema dell'Incenerimento dei rifiuti e le patologie che ne derivano, certificate ormai da numerosi studi scientifici che senz'altro conoscerà.
Visto che Le è stato affidato l'assessorato alle politiche giovanili, visto che ormai non speriamo più sul buon senso degli amministratori secolari (vedi Imperatore Adriano) se vuole fare qualcosa per i giovani, pensi al futuro nostro, dei nostri figli e della piana. A Noi non interessano le prossime elezioni a Noi interessa il domani,a Noi interessa la salute, a Noi interessa lo sviluppo vero, che certo non è bruciare i rifiuti pensando che questi spariscono,non ci crede più nessuno. Speriamo che anche Lei la pensi come Noi, è giovane è nuova forse possiede ancora lungimiranza e buonsenso. Quando si siede accanto all'Imperatore Adriano glielo dica che i giovani non dormono conoscono la strada per il futuro e conoscono la strada per il declino,Noi la strada l'abbiamo già scelta.
Aspettiamo.
Buon lavoro.
Gli Uccellacci di Focognano.
http://gliuccellacci.blogspot.com
La verità e lenta ma arriva:
" Veronesi ha torto sugli inceneritori - Il Professor Veronesi è certamente un luminare dell’oncologia e questo gli rende merito e rispetto, ma è indubbiamente anche un politico, nonché un imprenditore, e quando afferma che gli inceneritori non hanno alcun effetto sulla salute afferma un principio assai discutibile. Le molte e qualificate ricerche scientifiche condotte in tutto il mondo sull’argomento hanno dimostrato che, oltre a non risolvere il problema rifiuti, essi pongono un serio problema alla salute dei cittadini, a causa delle emissioni di diossina e di nanoparticelle cancerogene. E’ stata anche dimostrata un’indiscutibile correlazione tra la contiguità all’inceneritore e l’incidenza di forme tumorali atipiche, ben sopra la normale media statistica ambientale. Se poi si tiene presente che la fondazione di Veronesi ha come partners sia Acea, multi-utility con inceneritori, sia il più grande costruttore di inceneritori d'Europa, la Veolia francese, forse sarebbe meglio ascoltare che cosa dice Beppe Grillo, invece di far caso a come lo dice." (SILVIO ZANCHET – La Stampa – 8 maggio 2008) Inviata all'Assessore Pillozzi in data 09/05/2008
In attesa di risposta.
Etichette: Assessore Pillozzi, futuro, salute, Veronesi