Gli Uccellacci di Focognano

domenica, marzo 16, 2008
  Le memorie di Adriano.


Dal programma dell'Imperatore Adriano.

Pagina 1.

"Applicheremo in modo continuativo, come abbiamo sempre fatto dal 1991 in poi, l'erogazione dei contributi equivalenti al 15% degli oneri di urbanizzazione alle associazioni e agli istituti religiosi"

traduzione: Care associazioni, noi ci ricordiamo da sempre di voi,voi ricordatevi di noi.

Pagina 15.

"Se le alternative non daranno certezza di smaltimento con processi ambientalmente compatibili dovremo realizzare l'impianto di termovalorizzazione previsto dal piano provinciale dei rifiuti previsto nell'area di Case Passerini."

traduzione:Ora ci sono le elezioni,le alternative sono solo una vostra convinzione e sono ambientalmente compatibili,Noi realizzaremo l'inceneritore che non è ambientalmente compatibile ma è previsto dalla provincia e va bene così.

Pagina 16.

"...fermo restando che la raccolta differenziata non può esssere risolutiva per lo smaltimento dei rifiuti."

traduzione:non necessaria.

testi gentilmente tratti dal sito: www.adrianochini.it

Etichette:

 
Comments:
si riporta l'intero capitolo dedicato ai rifiuti dal programma elettorale di Adriano Chini (per correttezza e trasparenza dell'informazione). Si puo' leggerlo su www.adrianochini.it

Il ciclo dei rifiuti : dalla raccolta allo smaltimento
I rifiuti, insieme alle infrastrutture per la mobilità e la produzione e i consumi dell'energia, costituiscono una delle emergenze delle società evolute. L'impegno prevalente deve essere quello di sollecitare una legislazione europea, nazionale e regionale affinché si producano meno rifiuti e a mettere in campo politiche del riuso dei rifiuti derivanti da raccolte differenziate.
Ben prima del referendum, l'Amministrazione comunale propose la nomina di un gruppo di lavoro tecnico (scelto in parte dal Comune, in parte del Comitato), per verificare le esperienze più avanzate di raccolta differenziata e di vari sistemi impiantistici per lo smaltimento presenti in Europa e nel mondo (dissociazione molecolare, trattamento meccanico biologico, ossido distruzione, plasma).
La commissione sta lavorando con grande impegno e se alla fine del suo lavoro, risulterà che esistono sistemi alternativi ai termovalizzatori/-inceneritori per smaltire con certezza i rifiuti, il Comune di Campi Bisenzio porrà la questione all'attenzione e alla valutazione dell'A.T.O (Autorità Territoriale Ottimale), dei Comuni, dell'Amministrazione Provinciale e Regionale.
Se le alternative non daranno certezza di smaltimento con processi ambientalmente compatibili dovremo realizzare l'impianto di termovalorizzazione previsto dal Piano Provinciale dei Rifiuti previsto nell'area di Case Passerini.
In questo caso il Comune di Campi Bisenzio chiederà e si batterà perché siano realizzate tutte le opere e gli interventi previsti nel protocollo d'intesa sottoscritto dalla Provincia di Firenze e dai Comuni di Firenze, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino il 2 agosto 2005.
Le opere previste nel protocollo d'intesa hanno il fine di ottenere un saldo attivo dal punto di vista ambientale ed è perciò impensabile, anche secondo la V.I.S. (Valutazione di Impatto Sanitario), realizzare nel quadrante dell'Osmannoro interventi che siano attrattori di traffico. Il Comune di Campi Bisenzio chiede il rispetto di quanto contenuto nel protocollo d'intesa: “che si proceda ad una pianificazione territoriale condivisa e concertata della porzione di territorio oggetto del presente protocollo affinché, come suggerito dalla V.I.S., non siano previste ulteriori funzioni generatrici di traffico”.
L'eventuale termovalorizzatore dovrà utilizzare le migliori tecnologie esistenti al mondo e dovrà essere realizzato e gestito dalle Istituzioni pubbliche. Dovranno essere garantiti puntuali e trasparenti processi di controllo e verifica oltre che dalle istituzioni, dalla comunità scientifica e dai cittadini, anche attraverso le più moderne tecnologie.
Il Comune di Campi Bisenzio insieme a Quadrifoglio svolge, oggi, la raccolta “porta a porta” nel centro storico del capoluogo, a San Martino e a Santa Maria. Recentemente è stata anche inaugurata, insieme al Comune di Calenzano, una “stazione ecologica” nella zona industriale di via Mugellese (Capalle). Bisogna allargare queste esperienze coinvolgendo il mondo della scuola e l'insieme dell'associazionismo campigiano, fermo restando che la raccolta differenziata non può essere risolutiva per lo smaltimento dei rifiuti.
L'ambiente, in tutti i suoi aspetti, sarà uno dei settori fondamenti nella vita dell'Ente Locale e in questo ambito uno dei primi atti che farà la nuova Amministrazione comunale sarà quello di un bando di concorso per l'assunzione di un ingegnere specializzato sul problema dei rifiuti e in particolare per quanto riguarda la raccolta differenziata.
 
Benvenuto al comitato elettorale di Adriano Chini,

Dopo aver letto tutto il vostro programma abbiamo commentato alcune parti che ritenevamo interessanti per noi e per i cittadini,con correttezza abbiamo inserito il link del vostro sito per chi volesse approfondire.

IL confronto delle idee è quello che cerchiamo.

Buon lavoro.
Gli Uccellacci di Focognano.
 
Good for people to know.
 
Posta un commento



<< Home

 

 

REFERENDUM INCENERITORE 2007:

Gli Uccellacci on Facebook:

<< Gli Uccellacci di Focognano sono cittadini informati e liberi. Con spirito critico e creatività promuovono idee sostenibili per la vita della piana di Firenze. Contrastano l'idea vecchia che un'Inceneritore possa far sparire i rifiuti bruciandoli, promuovono il modello rifiuti zero, difendono l'acqua come bene pubblico, si interessano di mobilità, di urbanistica, di tutela del territorio e della salute, di trasparenza e gestione responsabile del patrimonio pubblico e molto altro ancora.>>

IL Cittadino informato è un cittadino consapevole, è un cittadino più libero.





Nome:
Località: CAMPI BISENZIO senza INCENERITORI.

mail> gliuccellacci@yahoo.it

 

Invia Mail agli Uccellacci di Focognano

>>MAPPA INCENERITORI e discariche in Toscana

>>PROSSIMI EVENTI:

>>Libertà è Partecipazione.

 

video

"Le Alternative esistono,Rossano Ercolini spiega le proposte dei Comitati"

"IL Dott.Montanari spiega la pericolosità delle nanoparticelle prodotte dagli Inceneritori"

"Progetto di avvelenamento della piana FI-PO-PT dei "Nostri" amministratori."

"Studi dannosità Inceneritori.( fonte Arpa Piemonte)

I volantini degli UCCELLACCI

"Lettera alla Sindaca 10 maggio 2006"

"Per il Futuro in "salute" RINGRAZIAMO: 29 maggio 2006"

"AIUTIAMOLI loro sono soli.13 dicembre 2006"

"Non Lasciamo che un'incubo diventi realtà.marzo 2007"

"Nulla si crea,Nulla si distrugge.30 novembre 2007"

Link su Campi Bisenzio e la Piana:

  • Mente Locale della Piana.
  • Comitato Civico Campigiano,lista civica.
  • Blog di Paolo Ceccarelli su elezioni Campi 2008.
  • Campi Bisenzio notizie blog.
  • Lista Civica Montemurlo,giovani attivi per il futuro della piana!
  • Blog Un'altra Sesto è possibile.
  • Blog Eravamo Amici della Piana.
  • Comitato Val di Sieve.
  • Grilli di Prato.
  • Link Informazione Libera in Rete:

  • Blog del Grillo
  • Blog di Stefano Montanari
  • Blog di Travaglio-Gomez-Corrias
  • Quì Milano Libera
  • Quì Lecco Libera
  • Quì Roma Libera
  • Blog della Famiglia di Federico Aldrovandi
  • Blog del FATTO QUOTIDIANO
  • Blog di Piero Ricca
  • Con L'INCENERITORE SI MUORE:

    La raccolta differenziata Funziona quì:

    La raccolta differenziata NON Funziona quì:

    ARCHIVES
    maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / dicembre 2006 / marzo 2007 / maggio 2007 / ottobre 2007 / novembre 2007 / dicembre 2007 / marzo 2008 / aprile 2008 / maggio 2008 / giugno 2008 / luglio 2008 / settembre 2008 / dicembre 2008 / gennaio 2009 / febbraio 2009 / marzo 2009 / maggio 2009 / luglio 2009 / febbraio 2010 / maggio 2010 / luglio 2010 / agosto 2010 / settembre 2010 / novembre 2010 / dicembre 2010 / aprile 2011 / giugno 2011 / settembre 2011 / ottobre 2011 / febbraio 2012 / aprile 2012 / maggio 2012 / luglio 2012 / settembre 2012 / novembre 2012 / aprile 2013 / novembre 2013 / gennaio 2014 / luglio 2014 / settembre 2014 / ottobre 2014 / novembre 2014 / dicembre 2014 / gennaio 2015 / marzo 2015 / aprile 2015 / aprile 2016 /
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    "Sostieni GLI UCCELLACCI,copia il tag e inserisci il simbolo "Alternative Esistono,No Inceneritori"nel tuo blog/sito."

    "Clicca sul simbolo,Collegati Sito del Coordinamento dei Comitati della piana FI.PO.PT."




    diffondi
    diffondi


    Free Blogger

    Powered by Blogger